ENS, sito curato e ricco per un ente diffuso in modo capillare
ENS, sito curato e ricco per un ente diffuso in modo capillare
L'ENS rappresenta e difende gli interessi sociali, morali ed economici dei minorati dell'udito e della parola promuovendone la partecipazione alla vita sociale e produttiva.
Conta attualmente oltre 101 sedi provinciali, 21 comitati regionali e numerose rappresentanze locali, con circa 32.000 soci. Il sito dell'ente è curato e ricco di informazioni sull'organizzazione, i servizi attivati, la tutela dei sordomuti, le iniziative e gli eventi in corso. La sezione Documenti ospita numerosi testi riguardanti le disabilità, approfondimenti sulla comunicazione e il linguaggio dei segni, sul mondo della scuola e sulla legislazione riguardante i sordi, oltre a una vasta bibliografia di approfondimento divisa per argomenti.
Il bollettino dell'associazione è consultabile online.
Nel sito ci sono notizie dei servizi, specie quelli relativi alla comunicazione telefonica tra sordomuti e normodotati (servizi "ponte", attuati tramite un operatore telefonico che riceve i messaggi mediante apparrecchio DTS e li traduce in parlato sulle normali linee telefoniche).
www.pensiero.it
- [10/12/08] Myspace e Google alleate sfidano Facebook
- [02/10/07] Kaspersky Lab lancia il nuovo sito mobile.kaspersky.com
- [24/09/07] Smau.it: online tutte le informazioni e i servizi
- [28/02/07] Anche i pirati votano l’oscar
- [02/12/06] QOOB.TV: MTV User-Generated