Eric Schmidt: la guerra dei brevetti è male
Il chairman di Google attacca Apple per lo scontro con Samsung e l'OS Android. La tutela forsennata della proprietà intellettuale, dice, limita l'innovazione e la scelta degli utenti.
In preda alla febbre del ballo coreografico Gangnam, il chairman di Google Eric Schmidt si è scagliato contro l'ormai famosa guerra dei brevetti, scatenata da Apple contro Samsung e il sistema operativo Android. Intervenuto al Grand Intercontinental di Seoul per annunciare il lancio del tablet Nexus 7 in terra coreana, Schmidt ha espresso più di una preoccupazione per i possibili effetti nefasti sui consumatori di tutto il mondo.
Nella visione del chairman di BigG, la guerra dei brevetti andrebbe a limitare le possibilità di scelta offerte agli utenti, ostacolando l'innovazione. L'azienda di Mountain View starebbe lavorando alacremente per assicurarsi un posto privilegiato "dalla giusta parte della questione". "Google è per l'innovazione opposta alla guerra dei brevetti", ha spiegato Schimdt nel corso dell'evento coreano...
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [05/01/13] Google: accordo raggiunto con l'FTC
- [13/12/12] Schmidt: "Android ha vinto la guerra con Apple"
- [31/10/12] Tassare le news, Hollande invita all'Eliseo Eric Schmidt
- [30/10/12] Diritto d'autore e Google: Eric Schmidt vis-à-vis con François Hollande
- [29/09/12] Eric Schmidt: Google, Apple e la guerra dei brevetti