Facebook: ecco la nuova funzione Privacy Checkup
Una nuova funzione in aiuto al sempre delicato tema della privacy.
Gli utenti Facebook potranno dirsi contenti dello sforzo che sta facendo il social per offrire migliorie alla privacy. Arriverà infatti questo strumento opzionale che darà modo di avere maggiore controllo su ciò che viene postato sulla propria bacheca dagli amici.
L'icona, a prova di utonto, raffigura un dinosauro blu e sarà facilmente individuabile sulla destra della schermata classica del social: tramite una procedura semplificata si accederà ad un pannello dove sarà possibile gestire in tutta facilità le impostazioni che si preferiscono, dalla durata della visualizzazione di un post in home ad altri dettagli.
Dal team di Facebook fanno sapere che "questo aggiornamento conferma il nostro impegno nell'offrire alle persone strumenti per un maggiore controllo sui propri contenuti e sulle modalità di condivisione, per garantire un utilizzo sempre più sicuro del social network, terrà conto del riscontro che le persone daranno sul nuovo strumento, con l'obiettivo di migliorarlo nel corso del tempo".
- [12/09/14] Choose Expiration, il post a tempo by Facebook
- [05/08/14] Class action europea contro Facebook per la privacy
- [10/02/10] Privacy, l'Ue assolve Facebook ma chiede più protezione per i minori
- [02/12/09] Facebook, Zuckerberg scrive agli utenti per le regole sulla privacy
- [02/11/09] Facebook: nuove regole per la privacy
Un commento a "Facebook: ecco la nuova funzione Privacy Checkup":
dove si trova questo dinosauro blu??