Facebook: procedimento legale da una donna lasciata dal fidanzato
Violazione della privacy su Facebook.
La causa del procedimento contro Facebook è una foto pubblicata da un'utente in cui è ritratta la donna abbracciata ad un uomo: la foto è datata ma l'attuale compagno l'ha lasciata.
Così la donna fa causa contro Facebook e contro l'utente che a sua insaputa ha pubblicato la foto scattata ai tempi del liceo creando crisi all'interno dell'attuale rapporto di coppia.
La denuncia è stata presentata all'Aidacon, l'associazione italiana che si occupa della difesa dell'ambiente e del consumatore.
Facebook in questi tempi è sotto il mirino di coloro che lo ritengono fonte di violazione di privacy: è infatti senza controllo la possibilità di pubblicare contenuti - vedi foto - di altri senza autorizzazione.
Altra storia riguarda Daniela Martani, la ex hostess di Alitalia partecipante al Grande Fratello: ha presentato un esposto contro Facebook per diffamazione a seguito di messaggi pesanti postati da alcuni utenti sul social network. Sembra che gli admin abbiano già provveduto ad eliminare parte dei post contestati.
- [28/03/14] I tag alle foto arrivano anche su Twitter
- [15/10/12] Apple: Occhio per occhio, causa perdente
- [10/09/10] Facebook vs Teachbook
- [16/05/09] Facebook: i pazienti non hanno privacy
- [16/02/09] Su Facebook senza volerlo. Savonese denuncia ex amante
2 commenti a "Facebook: procedimento legale da una donna lasciata dal fidanzato":
Facebookè il "rovina-coppie" più grande della storia mi sa...
I thank you hmulby for sharing your wisdom JJWY