Facebook rinnova il layout dei messaggi
Parte oggi la fase di test della nuova funzionalità che durerà circa due settimane.
Da Facebook arrivano voci riguardo un restyling completo dell'applicazione “Messaggi” volto a migliorare l'esperienza degli utenti e a rendere il tutto molto più semplice, immediato ed intuitivo.
La versione attuale dell'applicazione è composta da una singola colonna con le varie conversazioni le quali, se aperte, rimandano a una nuova pagina contenente la cronologia dei messaggi. In effetti il sistema risulta essere piuttosto macchinoso, specialmente se non si è avvezzi all'utilizzo della chat-box nell'angolo inferiore destro della schermata; d'altronde da tempo diversi utenti lamentano la scarsa fruibilità del servizio, specialmente se confrontato con client simili come MSN Messenger o Yahoo Messenger.
Il nuovo layout è stato studiato per semplificare le operazioni e diminuire i caricamenti, pur consentendo un rapido passaggio tra una conversazione e l'altra. In un certo senso si può dire che il team di ingegneri del social network di Zuckerberg si è ispirato allo schema a due colonne, tipico dei client di posta elettronica...
Continua a leggere questa notizia su itnews.it.
- [27/02/14] Facebook chiude i battenti.... di Messenger
- [12/12/12] Facebook: niente quorum al voto
- [07/12/12] Facebook Messenger lancia la sfida a WhatsApp
- [11/11/12] Un diario d'amore su Facebook il social lancia la pagina "Noi due"
- [22/09/12] Facebook testa l'auto-upload delle foto su Android