Fai un regalo al Natale
Milioni di imballaggi in carta e cartone sotto le feste finiscono nel cassonetto della raccolta generica. Comieco e La Nuova Ecologia lanciano una campagna per recuperarli. Divertendosi.
Un premio per il mucchio di carta e cartone più grande e originale destinato al riciclo. Lo assegna Fai un regalo al Natale!: la campagna lanciata da Comieco e La Nuova Ecologia per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del riciclo dei rifiuti a base cellulosica.
L’iniziativa prevede l’assegnazione di un premio, messo a disposizione da Comieco, ai 50 lettori che invieranno entro il 15 gennaio le fotografie più originali con il maggior volume di imballaggi e rifiuti “natalizi” conferiti nei cassonetti di carta e cartone. Una prova visibile che dimostri di aver realizzato questa buona azione per la carta.
Il premio consiste in una simpatica e funzionale poltroncina di cartone riciclato che dimostra l’utilità del recupero di questo prezioso materiale. Le fotografie possono essere spedite via mail all’indirizzo faiunregaloalnatale@lanuovaecologia.it o per posta ordinaria a La Nuova Ecologia, via Salaria 403, 00199, Roma.
News tratta da Lanuovaecologia.it
- [10/12/06] Idee regalo natale 2006: prova l’assenza di gravità
- [24/12/05] Il Natale si festeggia anche su web