FairUse4WM cancella le DRM di Microsoft
FairUse4WM cancella le DRM di Microsoft
Ennesima sconfitta della scellerata politica di applicare restrizioni all’utilizzo dei contenuti digitali sposata dai grossi nomi del mercato. Questa volta è Microsoft a farne le spese.
In questi giorni sta facendo molto parlare di se un piccolo tool gratuito postato sul forum di Doom9.net, in grado, nello spazio di un paio di centinaia di Kbyte, di cancellare e annullare in un sol colpo un'intera politica commerciale adottata da un'azienda multinazionale per "blindare" i contenuti protetti da copyright.
FairUse4WM, questo il nome dell'utility, è capace di "ripulire" i file protetti con DRM di classe Windows Media 10/11 dalle restrizioni applicate ai contenuti: grazie al nuovo tool, chi possiede brani musicali, video o film caratterizzati dalla presenza delle suddette DRM, può finalmente riprendere il pieno possesso di quanto acquistato, e fruirne come e più preferisce, senza la necessità di dover sottostare a pre-condizioni imposte di forza dall'industria multimediale (come l'impossibilità di fare un numero illimitato di copie dei file o di trasferire i suddetti sui player multimediali portali).
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [08/11/12] Brevetto Microsoft Kinetic: Grande Fratello?
- [18/05/11] Bill Gates è entusiasta dei soldi spesi da Microsoft per Skype
- [14/12/07] Un bug di FolderShare cancella i file invece di condividerli
- [04/09/07] MicrosofTorrent?!
- [18/05/07] Microsoft cancella un hack per Vista