Mozilla e Microsoft rilasciano una versione di Firefox con Bing
Microsoft e Mozilla hanno annunciato una release speciale di Firefox che sarà integrata con il motore di ricerca Bing. La release, che si chiamerà Firefox con Bing, è disponibile per il download da un sito sul portale di Microsoft.
Quando l'anno scorso venne rilasciato Firefox 4, venne aggiunto Bing come una delle possibili opzioni nel campo di ricerca built-in nel browser. Google rimaneva il motore di ricerca di default, ma Bing diventava più facilmente accessibile per quegli utenti che preferivano il motore di ricerca sviluppato da Microsoft. Allo stesso tempo Microsoft e Mozilla colsero l'occasione per consolidare un accordo sull'integrazione del motore di ricerca.
Il nuovo browser "Firefox con Bing" setta Bing come motore di ricerca di default e ha Bing come pagina iniziale. Questi settings sono specifici per l'edizione "con Bing" e non vanno a modificare impostazioni differenti di altre installazioni di Firefox standard. Ovviamente è possibile installare l'add-on Bing Search per Firefox che aggiunge le medeseime feature ad una qualsiasi installazione standard.
Mozilla non è nuova a queste trovate, già in altre occasioni aveva rilasciato versioni di Firefox customizzate in collaborazione di vari partner. Per fare giusto un esempio, all'inizio dell'anno fu rilasciata una versione con integrata con Twitter.
- [17/09/13] Nuova grafica per Bing per combattere lo strapotere Google
- [13/10/12] Mozilla Firefox 16, rilasciata la versione aggiornata
- [01/09/12] Microsoft: le foto di Facebook tra i risultati delle ricerche su Bing
- [24/11/11] Come installare una versione precedente di Firefox
- [22/11/11] Gruppi di schede in Mozilla Firefox