Firefox contro IE, Round Two
Round Two è una start-up che fa di Firefox il suo unico business: a Punto Informatico lo sviluppatore italiano di FlashGot spiega perché l'operazione è interessante per la comunità open source.
"La prima giovane azienda completamente dedicata a Firefox". Così si definisce Round Two, una start-up nata all'inizio della settimana con l'obiettivo di fornire servizi di supporto a pagamento e promuovere lo sviluppo di add-on per il famoso browser open source.
Round Two è stata fondata dagli stessi membri di MozSource, una crew di sviluppatori della comunità di Mozilla che, via e-mail, forniva supporto a pagamento per Firefox, Thunderbird, Mozilla Suite e Camino. La nuova società, che si dichiara indipendente da Mozilla Foundation, ha intenzione di ampliare le attività commerciali già varate da MozSource e, nello stesso tempo, sponsorizzare lo sviluppo di alcune fra le più diffuse estensioni per Firefox: FlashGot, che integra Firefox con alcuni fra i più utilizzati download manager; Bandwidth Tester, che consente di testare la velocità della propria connessione ad Internet; e SwitchProxy, che rende possibile utilizzare Firefox attraverso vari proxy web e dispositivi NAT. In un comunicato si legge per altro che gli autori di queste tre estensioni si sono uniti alla "famiglia di Round Two".....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [19/12/12] Mozilla, arriva il simulatore di Firefox OS
- [16/01/10] Mozilla cancella Firefox 3.7 dal calendario
- [05/08/09] Mozilla prepara gli sviluppatori a Firefox 3.6
- [03/04/09] Firefox 3.6 Namoraka nel 2010
- [02/10/08] Mobile Firefox M8, ottava milestone