Firefox, piccole falle e upgrade rinviato
9 falle sono state segnalate da Secunia all'interno di vecchie versioni di Mozilla, Firefox e Thunderbird. Un semplice update dei vari programmi risolve ogni problema. Nel frattempo la prossima release di Firefox è stata posticipata di almeno 3 mesi.
Una molteplicità di falle è stata segnalata da Secunia (Bollettino SA14017) in riferimento ai browser Mozilla e Firefox ed al client mail Thunderbird. Le falle (9 in tutto) si fermano però ad un livello di allarme "moderato" e, soprattutto, non v'è riferimento alcuno a quel Firefox 1.0 che sta sfidando il mercato di IE.
I problemi segnalati sono di varia natura: si passa dal bypass delle restrizioni di sicurezza al pericolo di "Cross Site Scripting", passando per spoofing ed esposizione di dati sensibili. La risoluzione delle falle sta in un semplice update alle nuove versioni disponibili dei vari prodotti: per quanto riguarda Mozilla il passaggio deve avvenire verso la versione 1.7.5; per quanto concernente Firefox il passaggio è alla nota versione 1.0; anche in proposito di Thunderbird, infine, il passaggio è alla versione 1.0.....
...continua la news tratta da Html.it
- [17/08/11] Firefox 6 già pronto da scaricare
- [30/06/11] Infornato Thunderbird 5, in sincrono con Firefox
- [10/05/10] Mozilla Firefox 3.6.4 e Thunderbird 3.1: nuove beta
- [11/11/09] Rilasciata la versione beta 5 di Firefox per i possessori di Maemo
- [04/04/09] Mozilla lancia la versione 1.0 di SUMO