Flexplay, il DVD usa e getta
L'ultima trovata per contrastare la copia dei dvd la vedremo il mese prossima in Italia. Si chiama Flexplay, un dvd che si autodistrugge dopo 48 dall'apertura della confezione.
L'esordio di questo formato ci sarà negli Stati Uniti l'11 novembre, con la presentazione in contemporanea del film "Noel" e della distribuzione del dvd.
Molti i pareri, perlopiù contrastanti; da chi pensa sia l'ennesimo spreco di plastica e tecnologia, dall'altra il plauso per una soluzione che dovrebbe risollevare le sorti alterne delle case di produzione, duramente colpite dalla duplicazione pirata dei film... Fino all'ultima posizione: quella dei pigri, che grazie a questa idea non dovranno più tornare in videoteca a restituire il disco. Che vita dura!
News trovata da Jsk.it
- [19/09/09] Italiani: la tecnologia è "usa e getta"
- [29/07/06] E-mail usa e getta
- [23/01/06] Google, lotta con il Dipartimento di Giustizia USA
- [16/01/06] Le cartoline digitali usa e getta
- [28/08/05] Usa, un radar sotterraneo per trovare i covi dei terroristi
2 commenti a "Flexplay, il DVD usa e getta":
Ah ah ah...se mi addormento con il DVD dentro? che succede? mi esplode anche il lettore? oppure se lo tengo in mano? ma non potrebbe essere usato dai terroristi?...... ennesimo spreco ed inquinamento inutile aggiunto, basterebbe che i DVD costassero 10 Euro e basta
come se non sapessero che per copiarne uno bastano 15 minuti! E' la solita storia... se i soldi buttati via in plastica li usassero per abbassare il prezzo dei DVD sarebbe meglio