Frecciarossa: Wi-Fi gratis fino al 28 febbraio
Trenitalia ha deciso di prorogare l'offerta che già dalla fine del 2010 mette a disposizione gratuitamente una connessione Wi-Fi sui treni Frecciarossa nella tratta AV Torino - Napoli.
L'annuncio è apparso sul sito di Trenitalia alla scadenza prevista del 14 gennaio.
"Wi-Fi gratis sul Frecciarossa fino al 28 febbraio. Ferrovie dello Stato e Telecom Italia hanno infatti prorogato la promozione, inizialmente valida fino a ieri, che permette di connettersi a bordo treno gratuitamente previa iscrizione al portale. I viaggiatori dei Frecciarossa nella tratta ferroviaria ad Alta Velocità Torino - Napoli avranno quindi a disposizione un altro mese e mezzo per provare le potenzialità della connessione Wi-Fi."
"Per accedere gratuitamente al servizio Wi-Fi è sufficiente collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare per ricevere, via SMS, le credenziali da utilizzare per l’accesso a Internet. Inoltre, coloro che non possiedono un numero di cellulare italiano, possono richiedere le credenziali registrandosi al portale, al costo simbolico di 1 centesimo da addebitare sulla propria carta di credito."
La decisione di prorogare l'offerta potrebbe essere legata alla necessità di testare ancora la connessione sulle carrozze prima di proporre il servizio a pagamento.
E' previsto inoltre che dalla metà del 2011 venga aggiunto un servizio di contenuti a valore aggiunto. Nulla però si sa al momento dei prezzi del servizio una volta terminata l'offerta, un dettaglio che sarà certamente importante per decretare il successo o meno della proposta di Trenitalia.
- [07/02/11] Come ridurre le mail indesiderate con Hotmail
- [28/04/10] Verificate le vostre conoscenze informatiche con Microsoft
- [29/03/09] La nuova offerta Dell per le aziende
- [01/03/07] Alice Messenger gratis fino a fine marzo
- [03/10/05] Google: Connessione WI-FI gratis per tutti