Fruity Loops Studio per iOS disponibile a breve
Per molti non significherà un granchè, ma per gli appassionati di musica e soprattutto di home recording può essere una notizia molto ghiotta: Fruity Loops Studio, la nota applicazione di ImageLine per la creazione di brani musicali in formati audio e MIDI, sta per essere reso disponibile in una versione per i dispositivi iOS.
Un sequencer a 128 tracce, drum loops, riverbero, delay, equalizzatore, amp, filtri, step sequencer per gli eventi MIDI, tutto in una app per telefoni cellulari.
L'applicazione avrà sicuramente i suoi limiti, ma la cosa molto interessante è che i progetti realizzati potranno essere importati dall'applicazione per PC e quindi missati con altri campioni, potenziati con ulteriori synth MIDI e lavorati col maggiore dettaglio consentito da un display di maggiori dimensioni. Il telefono potrà insomma diventare un "blocco note" sul quale appuntare idee mentre si è in giro, e che poi si potranno sviluppare comodamente a casa.
Potrebbe diventare un buon concorrente di GarageBand per l'iPad (per inciso, sapete che l'ultimo disco dei Gorillaz è stato realizzato interamente su un iPad?).
Quello che segue è un video dimostrativo, mentre la data di lancio non è ancora stata indicata.
- [07/04/11] Rumors: iOS 4.3.2 sarà disponibile entro breve?!
- [27/07/07] Studio: radiazioni dei cellulari non nocive a breve termine
Un commento a "Fruity Loops Studio per iOS disponibile a breve":
perchè non su mac,ma solo sugli ios????