Gadgets per tutti con Google Gadget Maker
Gadgets per tutti con Google Gadget Maker
Dopo il rebranding di iGoogle è la volta di Google Gadget a meritare i riflettori.
In precedenza i programmatori sviluppavano i “gadgets” per gli utenti di Google Desktop, mentre ora Google sta rilasciando una serie di caratteristiche che permetteranno a chiunque – anche senza alcuna capacità di programmazione – di realizzare e condividere i propri gadgets.
La notizia è interessante e dovrebbe dare alla casa di Mountain View un ulteriore valore aggiunto al proprio servizio stimolando l'audience a condividere in modo “virale” i propri gadgets con gli amici. E' assai probabile che Google sia anche allo studio di una funzionalità simile da applicare a grandi siti sociali come MySpace o il nuovo FaceBook Apps per permettere anche a questi utenti di personalizzare le proprie pagine.
I gadget attualmente disponibili in iGoogle sono limitati come numero ma piuttosto semplici da utilizzare. Nel giro di soli giorni dall'annuncio ufficiale della trasformazione di iGoogle, Google ha rilasciato una nuova, migliorata versione di Gadget Desktop Designer. Se siete interessati a sviluppare i vostri gadgets potete scaricare le Google Desktop DSK e mettervi al lavoro.
Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com
- [30/11/11] Scorciatoie applicazione in Google Chrome
- [01/10/09] Visualizzare più foto per volta su Facebook, Google Immagini e altri
- [29/07/08] Un nuovo motore di ricerca, molto Cuil
- [11/09/07] Le Google Apps anche sui desktop aziendali
- [22/06/07] Google e il pay per action
Un commento a "Gadgets per tutti con Google Gadget Maker":
mi trovate tutti i gadget per vista? perfavore