Il Game Boy in sala operatoria
Rilassa i bimbi più dei tranquillanti
I videogiochi aiutano i bimbi a esorcizzare la paura in ospedale. Ad affermarlo è uno studio compiuto in New Jersey, dove un medico di Newark ha verificato che giocare con un Game Boy rilassa di più i bambini in sala operatoria di quanto non facciano le pillole tranquillanti, un orsacchiotto o la mano della mamma da stringere.
I bambini che portano la mini-console fin sul lettino di un'operazione, secondo la dottoressa Anu Patel, reagiscono meglio e sono meno ansiosi di quelli a cui vengono somministrati tranquillanti. La pediatra ha detto di aver cominciato a condurre ricerche sul gioco portatile in ospedale solo dopo aver osservato il figlio di un amico a cena in un ristorante. Il piccolo era così preso dal Game Boy da ignorare tutto ciò che lo circondava, compresi adulti e cibo.
Se gli esperimenti continueranno a dare i risultati sperati, presto l'azienda ospedaliera di Newark valuterà l'ipotesi di introdurre addirittura una procedura standard per l'introduzione dei videogames a contorno degli interventi pediatrici. Il Game boy entrerà anche in sala operatoria.
News tratta da Tgcom.it
- [14/09/05] Game Boy Micro, quando Nintendo sembra Apple
- [18/05/05] Game Boy Diventa Micro
- [09/05/05] Xbox 360 svelata