Garanzia Apple: l'UE vuol vederci chiaro
L'UE vuole investigare sulle politiche di marketing di Apple, la quali illuderebbero gli utenti di aver diritto ad un solo anno di garanzia.
Nuovi problemi in arrivo per Apple sul fronte della garanzia: dopo la sanzione giunta in Italia, quantificabile in circa 900 mila euro, anche l'Unione Europea intende far luce sulle politiche messe in atto dall'azienda nel pubblicizzare la garanzia che accompagna i propri prodotti. Il Commissario per la Giustizia Viviane Reding ha infatti invitato i paesi membri ad approfondire la questione per evidenziare eventuali pratiche scorrette da parte del colosso di Cupertino.
Secondo la Reding, dunque, nonostante Apple abbia pubblicato sul proprio sito Web le direttive imposte dal Vecchio Continente, la sponsorizzazione dei prodotti non sarebbe coerente con ciò. In diversi casi, infatti, l'azienda californiana avrebbe convinto i propri clienti di aver diritto ad un solo anno di garanzia sui prodotti con su il logo della mela morsicata, nonostante la legge europea preveda invece che agli utenti vengano concessi due anni gratuitamente...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [06/11/14] Apple si prepara a spostare l'Apple University in Cina
- [08/07/14] Apple in Svizzera per l'iWatch Swiss Made
- [21/11/12] Apple si compra Color, ma cosa ne vuol fare?
- [14/11/12] Apple: la garanzia è di 2 anni
- [28/10/12] Apple vuole scalzare Pandora già dal 2013