Garmin-Asus userà Android al posto di Linux
La joint-venture ha definitivamente rinunciato ai suoi sogni di gloria Linux e ha deciso, per il futuro, di utilizzare solo Android e Windows Mobile per i suoi dispositivi mobili.
I continui ritardi negli annunci di nuovi dispositivi marchiati Garmin-Asus hanno un colpevole: Linux. Secondo gli alti dirigenti dell’azienda, il pinguino è ancora poco maturo per basarci sopra un’intera piattaforma mobile in grado di gestire anche un sistema GPS.
...continua la lettura di questa notizia.
Tuxjournal.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [02/05/11] Come sarebbe un mondo senza Linux?
- [11/09/09] Linux arriva sul Kindle II grazie ad un hacker
- [08/12/08] Nokia: il nostro futuro è Linux
- [16/07/07] Toshiba W47T: altro cellulare basato su Linux
- [26/06/07] Un computer Linux in una chiavetta USB
5 commenti a "Garmin-Asus userà Android al posto di Linux":
Mi permetto di dire che se vi occupate diinformatica, oltre che capirne della materia, dovreste leggere le cose con maggiore attenzione ed essere un tantino più precisi.La premessa è che Android non è una alternativa a Linux, ma è una distribuzione Linux per smartphone con CPU ARM. Usa un kernel linux ed è interamente basata sui tool di tutte le distribuzioni linux.Ecco qui l'output del comando per identificare il kernel sul mio cellulare Android:maxadamo@yasna:~$ adb shell# busybox uname -aLinux localhost 2.6.27-04102009-daproy #22 PREEMPT Fri Apr 17 11:11:40 PDT 2009 armv6l unknown#ed ecco qui l'output per identificare il kernel sulla mia Ubuntu Linux:maxadamo@yasna:~$ uname -aLinux yasna 2.6.28-15-generic #52-Ubuntu SMP Wed Sep 9 10:49:34 UTC 2009 i686 GNU/LinuxCome vedete usano - addirittura - quasi la stessa versione di kernel: 2.6.27 su Android contro il 2.6.28 su Ubuntu.Ciò che invece Asus e Garmin dicono (e che ha tantissiom senso) è: "hanno trovato abbastanza complicato sviluppare una NUOVA piattaforma Linux ..."APPUNTO: perché crearne una nuova quando ne esiste già un'altra, sempre basata su Linux, e che si chiama Android, invece di chiamarsi, che so: Garminux?Nokia, che forse ha più risorse di Asus/Garmin, piuttosto che usare Android ha deciso di creare un'altra piattaforma Linux che si chiama maemoMaggiori info su maemo le trovate sul sito http://www.maemo.orgSecondo me Nokia ha fatto un grande errore, in quanto Google non è un competitor di Nokia e avrebbero potuto usare Android anche loro (ma questa è un'altra discussione).E' chiaro infine che sugli smartphone non si può mettere ubuntu o redhat, in quanto mancano i driver per far funzionare le periferiche del device stesso (dal touchscreen a tutto il resto), e manca anche l'interfaccia grafica che può essere utilizzata con questo device.Inoltre, nel 2009, di fronte al fatto che molti server critici di aziende di telecomunicazione, banche, e quant'altro sono basati su Linux, come si fa ancora a dire che Linux non è ancora maturo?p.s.: adesso siete avvisati e fate attenzione a non scrivete sciocchezze quando farete la vostra prima recensione sul maemo di Nokia: maemo, android, redhat, ubuntu, Chrome OS, Suse sono tutte distribuzioni Linux.... non alternative a Linux.
Quoto [url=../../forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=39116]maxadamo[/url]... un errore veramente grossolano
Quoto e straquoto ! Android non è un'alternativa a Linux! Ma è Linux! Cavolo odio quando i giornalisti dicono queste cavolate! Perfavore aggiornate l'articolo!
Proprio bravi! Neanche capaci di COPIARE una notizia da un altro sito...
certo, fatevi una camomilla nel frattempo...
Aggiornamento dal sito Tuxjournal.net
La joint-venture ha rinunciato definitivamente a creare una nuova piattaforma
Linux e ha deciso, per il futuro, di utilizzare solo Android e Windows Mobile
per i suoi dispositivi mobili.
A quanto pare, gli alti dirigenti dell'azienda hanno trovato abbastanza
complicato sviluppare una nuova
piattaforma Linux per i propri dispositivi. Meglio pensare ad altro, magari ad
Android. Detto questo, Garmin-Asus ha confermato che il Nuvifone G60 resterà
l'unico dispositivo ad essere basato su una piattaforma Linux fatta in casa
mentre tutti gli altri che seguiranno utilizzeranno Android di Google, comunque
basato su Linux, e Windows Mobile di casa Microsoft...
http://www.tuxjournal.net/?p=8420