In Germania le macchine "vedono" anche di notte
In Germania le macchine "vedono" anche di notte
Il dispositivo sarà adottato entro breve sui modelli più popolari
Le automobili tedesche hanno occhi per vedere anche di notte. Dopo i sensori Abs, Ars e i navigatori satellitare arrivano dal secondo più grande Paese esportatore del mondo un'altra novità per l'industria automobilistica. Il nuovo dispositivo, introdotto dall'accoppiata DaimlerChrysler e Bosch, è composta da fari e videocamera a infrarossi che, collegati a un display sul cruscotto, restituiscono una immagine molto nitida della strada anche in condizioni estreme di visibilità notturna.
Finora era riservato ad alcune automobili tedesche di lusso, entro breve sarà adottato anche sui modelli più popolari. Ma, a confermare che la ricerca degli ingegneri di Stoccarda è terminata ed è pronta per essere adottata dall'industria, il progetto è stato candidato quest'anno per il 'Premio del Futurò del presidente della Repubblica tedesca, da consegnare il 23 novembre prossimo.
Il premio, riccamente dotato di 250 mila euro di appannaggio e destinato ad invenzioni arrivate ormai alla maturità di mercato, avviene quest'anno per la decima volta. La prima volta fu assegnato nel 1997 ad un proiettore tv via laser...
...continua la lettura di questa notizia.
Itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.