Giocare ad Angry Birds sul televisore
Mercoledì, Samsung ha presentato l'ES9000 LED Smart 3D TV da 75 pollici: uno di quei mostri di televisore che hanno tutto quello che potreste aspettarvi da una televisione da $9.999, inclusa una webcam per fare telefonate via Skype.
Ma il dettaglio che più sta entusiasmando tutti è che la televisione include una versione di Angry Birds giocabile senza alcun tipo di controller: esatto, usando i gesti proprio come con la Kinetic di Microsoft. Con un solo gesto della mano potete lanciare gli uccelli contro gli indifesi maiali.
L'unico vero probelma è che il riconoscimento dei gesti non è così fluido come quello di Microsoft, anzi, per niente. Ovvero non ttuti quelli che l'hanno recensita, l'hanno davvero provata. L'idea di Samsung è comunque buona: una televisione ammiraglia, una console per videogiochi senza controller e un sistema VOIP tutto in uno.
Solo che spendere $10.000 per una partita ad Angry Birds mi sembra un po' troppo. Samsung deve ancora lavorare al firmware e deve assolutamente abbassare il prezzo se vuole competere con Redmond.
Qui comunque una demo ben riuscita:
- [07/11/12] Angry Birds Star Wars: guerre stellari su iPhone e Android
- [06/09/12] Presentato FarmVille 2: aiuterà Zynga?
- [25/07/12] Fifa 13, col Kinect si gioca senza mani
- [13/07/12] Dopo Angry Birds: Amazing Alex!
- [19/06/12] Angry Birds diventa un parco giochi anche in Cina