Giochi da scaricare su cellulari in vendita anche nei negozi
Il rivenditore di videogame Electronics Boutique Holdings offrirà giochi da scaricare sui cellulari in alcuni dei suoi negozi all'inizio della prossima stagione natalizia, ha detto la compagnia.
I giochi, che saranno venduti nei punti vendita di EB, saranno più complessi di quelli generalmente venduti via Internet, ha spiegato la società. In particolare, con alcuni modelli di cellulari avanzati si potrà scaricare giochi, presentazioni e altri contenuti grazie a una connessione Bluetooth, ha detto EB. In più, gli utenti di cellulari compatibili che si troveranno a passare a una distanza di nove metri da un punto vendita, riceveranno un messaggio promozionale sul cellulare che chiederà loro se vogliono accedere ai giochi.
Il settore dei giochi da scaricare su cellulari è visto come particolarmente promettente dagli operatori wireless. I giochi potranno essere scaricati dai proprietari di telefonini che operano sulla piattaforma Smartphone di Microsoft come sulla piattaforma Series utilizzata da Nokia Oyj.
News tratta da Mytech.it
- [11/07/13] SONY si discosta dai concorrenti e tenta la strada del libero gaming
- [07/10/12] Blizzard: giochi single player in via di estinzione
- [16/09/12] FreeClassicDosGames, oltre 200 giochi DOS da scaricare gratis
- [19/03/11] Call of Duty il gioco più venduto
- [18/06/09] Nintendo te lo vende e te lo gioca, basta guardare