A giugno le versioni beta di Vista scadono
A giugno le versioni beta di Vista scadono
Come molti di voi sapranno Microsoft utilizza dei beta tester per sviluppare i suoi prodotti. Questi beta tester svolgono il loro lavoro gratuitamente, ovvero senza beneficiare di alcunché.
Come per tutti i prodotti Microsoft, anche Windows Vista è stato sottoposto ai controlli da milioni di beta tester sparsi per il mondo, ed ora che la versione definitiva del sistema operativo di Microsoft è stata lanciata, le versioni “beta” di Vista cesseranno di funzionare dal 1° Giugno del 2007.
Sul sito dedicato al Customer Preview Program (CPP), veniva segnalato che una volta installata la versione di test di Vista, non esiste alcuna procedura per “tornare indietro” al vecchio sistema operativo.
Sul Blog di DotNetHell.it alcuni beta tester hanno ricevuto un'e-mail da Microsoft nella quale oltre ai ringraziamenti, Microsoft regala a chi ha contribuito segnalando almeno un bug, una copia di Windows Vista Business o Ultimate Edition. Naturalmente con la limitazione che è personale e not for resale.
Molti beta tester però non l'hanno ricevuta e stanno chiedendo chiarimenti: speravano infatti almeno di poter usufruire delle versioni “Upgrade” di Vista, che di listino costano molto meno rispetto alle versioni “Full” del sistema operativo; per esempio la versione Vista Ultimate Full costa 399 dollari, mentre la versione Upgrade costa 259 dollari. Visto il lavoro fatto da queste persone una copia omaggio sarebbe il minimo...
- [21/12/08] Windows 7 beta 1: primi inviti Tech Beta
- [09/12/08] Internet Explorer 8 e Vista compatibilità
- [20/10/08] Vista e Server 2008 "SP2": inviti beta
- [07/04/08] Gates annuncia Windows 7
- [02/03/08] Ribassi al prezzo di Windows Vista in arrivo
Un commento a "A giugno le versioni beta di Vista scadono":
Sul blog di Microsoft viene riportato che Microsoft permetterà a
chi ha contribuito alla fase di test, o ha semplicemente scaricato ed utilizzato
Vista prima del rilascio, di poterlo acquistare pagando come per un
aggiornamento da XP.