Gmail: più sicuro con dettagli su sessioni
Google si appresta a rendere disponibile una nuova funzionalità in Gmail, il suo popolare servizio web-mail, che permetterà agli utenti di visualizzare informazioni dettagliare sulle sessioni recenti e attuali di Gmail per il proprio account di posta.
Si tratta di una funzione di sicurezza già pre-annunciata un anno fa, che consente di verificare quanti computer e sessioni browser siano associati al proprio account, e visualizzare i loro indirizzi IP, identificando eventuali "intrusioni". La funzione è in rolling-out per l'ultima versione di Gmail, disponibile per Firefox e Internet Explorer 7.
Dal blog ufficiale di Gmail: "Il vostro account di posta elettronica può contenere numerose informazioni personali, da avvisi della banca a lettere d'amore. Capiamo quanti importanti siano per voi i vostri account Gmail, quindi stiamo integrando un nuove livello di informazione e controllo. Con questa nuova funzione, potete tenere traccia delle sessioni recenti e potete anche eseguire il sign-out da remoto. Se siete come me, probabilmente eseguite l'accesso a Gmail da computer multipli.
...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [15/05/09] Come migrare a Gmail l’archivio di posta di altri provider
- [07/12/07] Google Gmail: colori per l'etichette
- [27/11/07] Più spazio, nuove funzioni e problemi con il nuovo gMail
- [12/12/05] GMail: integra i Web Clips Feeds
- [10/05/05] È Safari che avvisa dell'arrivo di posta Gmail