Gnome 2.3 aggiorna Linux
Rispettando il ciclo di aggiornamento semestrale, è stata pubblicata una nuova versione dell'ambiente desktop Gnome per sistemi Unix e distribuzioni Linux. Si tratta di Gnome 2.3.
Gnome 2.3 è l'ultima release prima del passaggio alla versione Gnome 3.0, che dovrebbe aggiungere importanti cambiamenti (in particolare Gnome Shell, supporto multi-touch, librerie GTK+ 3.0). Ad ogni modo, Gnome 2.3 propone delle novità ma anche dei miglioramenti. Il codice ha subito un'improvvisa pulizia per prepararsi all'arrivo della versione 3.0. Il file manager Nautilus è stato aggiornato con modifiche a livello dell'interfaccia ed in particolare con un nuova modalità di visualizzazione condivisa, mentre di default è impostata la modalità in navigazione.
Continua a leggere questa notizia su notebookitalia.it.
- [31/05/11] Linux 3.0.0 per il ventennale
- [20/04/11] Opensuse 11.4: l'eleganza di GNOME 3 al servizio dell' efficienza
- [15/12/10] PCLinuxOS 2010 con Desktop E17: si può fare di più.
- [13/05/10] Ubuntu 10.04 - Aggiornare o reinstallare?
- [26/04/10] KernelCheck: Linux sempre aggiornato su distro Debian
4 commenti a "Gnome 2.3 aggiorna Linux":
Santo cielo, "Gnome aggiorna Linux" e' veramente il peggiore titolo che abbia letto negli ultimi anni. Non solo non significa niente, ma confonde le idee a chi magari ha sentito parlare e di Linux e dei suoi vari ambienti di gestione del desktop, uno dei quali e' Gnome.
Felice qui ultimamente scrivono per riempire spazio, il sito è diventato un ricettacolo di assurdità. Dovrebbero rinnovare lo staff o almeno inserire una o due persone che non si limitano ad un copia incolla da articoli presi casualmente su internet senza, lo si evidenzia in questo articolo, sapere di cosa tratta ma solo per le parole che gli fanno pensare che sia qualcosa d'interessante, ma che ma che sappiano valutare e magari commentare con parole proprie e più semplici per i lettori quello che stanno proponendo. Con mio dispiacere devo constatare che il sito a perso di qualità nell'ultimi 3-5 mesi e che se non fosse perché mi arriva la newsletter non c'entrerei più. Se il webmaster legge gli dico che ancora un po reggo poi tolgo la news dalla mia posta e ogni riferimento dal mio sito.
Felice, Claudio vi siete persi la news sulla chat per gatti, quella si che è una bomba!!!!!!!!! cercatela Cat@log roba da far sanguinare gli occhi anche alle talpe ;)
vero Claudio così sarei bravo anche io a tenere un sito di news