Google dimostra perché la pubblicità non funziona
La strategia pubblicitaria di Google ha preso in prestito le armi del sarcasmo la settimana scorsa, quando ha comprato uno spazio su uno dei principali quotidiani canadesi The Globe and Mail.
L'annuncio legge, "Sai chi ha bisogno di un taglio di capelli? Le persone che stanno cercando un taglio di capelli." E poi ha aggiunto in piccolo, "Forse è per questo che la pubblicità su Google funziona."
L'annuncio è stato twittato da Steve Ladurantaye, giornalista dello stesso quotidiano, il quale ha dichiarato che è stato pubblicato sia sulla versione stampata che sulla versione online e anche sul National Post, un altro dei principali quotidiani canadesi.
Questo annuncio potrebbe essere efficace nel raggiungere quei business che ancora non hanno una vera presenza su Internet, ma bisogna ammettere che, escluso il lato divertente e l'ironia della situazione, la scelta del tema è piuttosto strana. I barbieri e i parrucchieri sono scelti in base alla convenienza della loro posizione, in base al loro servizio e in base al passaparola: conoscete qualcuno che ha scelto dove tagliarsi i capelli via Internet (persone che viaggiano escluse)? A dire la verità, avete mai visto la pubblicità di un barbiere o di un parrucchiere su un qualsiasi quotidiano?
- [17/11/12] Google Maps app per iOS quasi pronta
- [03/09/12] Google Nexus 7 3G a Ottobre
- [18/02/12] Google: Android 5.0, Jelly Bean potrebbe vedere la luce a breve
- [29/06/11] Ennesimo update e tanti fix per Chrome
- [12/03/09] Google: pubblicità più interessante