Google estende la ricerca da dispositivi mobile
Da oggi è disponibile anche in lingua italiana la ricerca su Google tramite dispositivi mobili.
Ogni cellulare dotato di connessione alla Rete potrà così collegarsi all'interfaccia Google adatta al dispositivo ed operare ricerche mirate su siti 'mobile'
Con un annuncio rilasciato tramite il blog del gruppo, Google ha presentato quello che a tutti gli effetti è importante cambio di rotta per il proprio servizio di ricerca su dispositivi mobile. Sulla base dell'indice proprio del motore, Google ha infatti aggiunto nuove funzionalità al servizio con cui da tempo offre la possibilità di operare ricerche tramite telefonini cellulari dotati collegamento alla Rete: la risposta è formulata nel rispetto dei limiti determinati dagli schermi degli attuali dispositivi sul mercato ed in ottemperanza dei linguaggi interpretati dagli stessi.
35 le lingue oggi contemplate dal servizio: tra di esse figura anche l'italiano. Una apposita homepage (Fig.1) raggiungibile tramite l'indirizzo www.google.com/xhtml apre al modulo per la ricerca: inserendo la query desiderata, si otterranno 10 risposte da scorrere ed eventualmente selezionare per la visita del sito proposto.
continua news tratta da webnews.html.it
- [30/06/10] Google spiega perché fidarsi del cloud
- [09/03/10] Google prepara un servizio di ricerca per canali tv
- [31/08/09] Google Italia risponde alle accuse della Fieg
- [24/06/08] Android e Windows Mobile 7 solo nel 2009
- [06/11/07] Google: in 34 per Android