Conferenza stampa di Google su Honeycomb
Alla conferenza stampa nel quartier generale di Google, alla domanda su Honeycomb e sulla possibilità che questo sistema operativo possa girare sia sui telefoni sia sui tablet, il direttore dei prodotti per i device portatili Hugo Barra ha detto "Mentre sviluppiamo Honeycomb, pensiamo a quelle innovazioni che verranno introdotte da Honeybomb e che potrebbero essere applicate anche ai telefoni." E ha ripetuto lo stesso concetto molte altre volte durante l'ora e mezza di conferenza stampa.
Ha poi aggiunto "Android è disponibile gia oggi per i dispositivi tipo tablet o comunque con schermi grandi. Non sappiamo ancora le specifiche del supporto per i telefoni, è argomento di discussione tra gli sviluppatori in questo momento."
Secondo quanto dichiarato da Google in altre sedi, Honeycomb in modo tale che gli sviluppatori possano creare applicazioni sia per tablet che per telefoni. Durante la conferenza stampa, Barra ha dato una breve dimostrazione di quello che in casa Google chiamano 'application fragments'. "Abbiamo parlato dei 'fragment', questi sono costrutti che hanno come una caratteristica fondamentale la totale indipendenza dalla dimensione dello schermo" ha detto Hugo Barra. "Vogliamo dare agli sviluppatori i mezzi per costruire applicazioni ottimizzate per i tablet ma anche applicazioni che possano funzionare sia su tablet che su smart phone."
- [23/10/12] Google vs Microsoft, un evento Android sfida il lancio di WP8
- [26/06/12] Google Nexus 7: trapelano in Rete le prime immagini del tablet di BigG
- [31/01/12] Scaricare una copia dei dati personali memorizzati da Google con Takeout
- [26/03/11] Ma Android è davvero open source?
- [11/03/11] Honeycomb, presentazione ufficiale all'AnDevCon