Google impaurito da Facebook?
Solo dopo qualche settimana dall'annuncio di aver modificato le policy sulla privacy, notizia che ha fatto rizzare molte antennine, ed ecco che Google si ritrova sotto pesante attacco per la notizia dei biscottini alla mela.
Cosa è successo a Google, alla compagnia che un tempo aveva tra i suoi punti fermi la frase "do no evil"? La risposta è facile e viene da Harvard, dove Zuckerberg creo il nemico, l'antitesi, il lato oscuro della forza: Facebook!
Al momento Facebook non ha ancora i numeri per impensierire Google, per ora. Ma mentre Facebook per alcuni versi è in costante e continua ascesa, Google, forse a causa della pressione, si sta creando lo spazio per iniziare a cadere attirandosi addosso le ire degli untenti. Ricordiamo che Google deve gran parte delle sue entrate agli add, e Facebook potrebbe creare non pochi problemi.
Per alcuni si tratta semplicemente di una trovata pubblicitaria, con Google che si sta accaparrando spazio nelle news in modo che le persone leggano dei progressi fatti nella strategia sociale. Google infatti ha recentemente svelato significativi miglioramenti al semplice motore di ricerca, grazie all'interazione con tutti gli altri servizi forniti. Questo vuol dire che un utente loggato con un account Google, e questo include anche tutti gli utenti di dispositivi mobili con Android, sarà visto da tutti i differenti servizi come un unica persona. Questo non è molto distante da quello che Facebook gia fa e che ha reso altamente ottimizzato il servizio fornito ai dispositivi mobili e che presto dovrebbe uscire dal solo dominio mobile.
- [02/04/13] Google a rischio multa per le policy sulla privacy
- [15/02/13] Google+ è offline e nessuno se n'è accorto
- [10/11/12] Google Free Zone guarda al prossimo mezzo miliardo di utenti mobili
- [02/07/12] Google+, un anno dopo. Che fine ha fatto?
- [30/06/12] Buon compleanno, Google plus all'inseguimento di Facebook
Un commento a "Google impaurito da Facebook?":
ahahahahahah non l'avevo visto, varnmeete sensazionale! Genio allo stato puro, ma temo che dietro non ci sia ironia alcuna. Grazie per la segnalazione, fantastico