Google interrompe l'invio notifiche ai webmaster in caso di penalizzazioni
Google interrompe l'invio delle notifiche ai webmaster in caso di penalizzazioni
Recentemente in Germania alcuni webmasters hanno ricevuto false email di Google che attestavano la notifica di alcune penalità. A causa di questo problema Google ha deciso di sospendere l'invio delle email relative alle infrazioni delle sue linee guida, pertanto i webmasters di tutto il mondo non hanno più a disposizione questo utilissimo sistema.
Attraverso queste email, che Google inviava ai webmasters in modo automatico, venivano notificate le violazioni alle linee guida e veniva riportato anche il codice html responsabile dell'infrazione con una specifica descrizione al fine di rendere possibile per ill webmaster l'immediata rimozione dello stesso.
La visibilità del sito sui motori di ricerca veniva poi sospesa (per un periodo di tempo variabile ma comunque non superiore a 30 giorni) e, se il webmaster avesse provveduto alla rimozione del problema, dopo aver compilato una richiesta di reinclusione da Webmaster Central (la piattaforma che Google mette a disposizione dei webmaster per comunicazioni sul sito) il sito sarebbe tornato ad essere visibile nei risultati di ricerca.
Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com
- [25/03/09] Inviare notifiche personalizzate su Facebook
- [09/03/08] Come ti infetto Google search
- [24/06/07] Le sanzioni di Google: la penalizzazione "-950"
- [22/06/07] Come fare per sapere se un sito è penalizzato da Google
- [18/06/07] La rilevazione dei backlinks in Google WebMaster Central