Google Knol: conoscenza User-Generated
Google Knol: conoscenza User-Generated
Google ha annunciato un nuovo servizio che offrirà agli utenti un modo facile per condividere le loro conoscenze con il resto del mondo tramite Internet; la presentazione della nuova iniziativa è stata pubblicata sul blog ufficiale del colosso della ricerca.
Google Knol combina elementi di Wikipedia e di Squidoo per creare una "Knowledge Base" online, accreditata ed user-generated, per qualsiasi argomento. Il servizio è attualmente in fase di testing chiuso, ed accessibile solo tramite invito.
Da Google Blog: "Ad inizio settimana, abbiamo iniziato ad invitare un gruppo selezionato di persone a provare un nuovo strumento gratuito che chiamiamo 'knol', che sta per unità di conoscenza. Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare le persone che hanno una particolare conoscenza su una materia a scrivere un articolo accreditato a riguardo. Lo strumento è ancora in sviluppo e questa è solo la prima fase di testing. Per ora, l'utilizzo è limitato ai soli inviti. Tuttavia vogliamo condividere con tutti i principi base e gli obiettivi di questo progetto.
...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [12/03/09] Google: pubblicità più interessante
- [05/11/08] Un client desktop per Google Reader
- [17/09/08] Google Desktop 5.8: migliori performance
- [26/07/08] Google Knol Beta: ora aperto a tutti
- [19/07/08] Google lavora sulle tecnologie "speech-to-text"