Google lancia Chrome per dispositivi mobili
Lo smart phone ha fatto un ulteriore balzo in avanti verso le possibilità offerte dai sistemi desktop con l'annuncio di Google che ha lanciato il suo browser Chrome anche per i dispositivi mobili.
Questo vuol dire che sarà possible avere una web exprience in grado di imparare dei siti che visitate dal vostro laptop e dal vostro tablet. Un ulteriore segno che il web sta permeando le nostre vite in ogni suo aspetto e una ulteriore dimostrazione che il web che vediamo con i dispositivi mobili sarà presto del tutto simile a quello che visitiamo con i personal computer.
Sundar Pichai, vice preasidente per Chrone in Google, ha detto che l'intenzione del gigante dei motori di ricerca non è altro che "spingere il web in avanti". Con la speranza che, offrendo un browser più veloce dei rivali (si parla di 7 volte più veloce), il web su dispositivi mobile possa diventare sensibilmente più completo.
Sui dispositivi mobili comunque, il miglioramento della parte hardware è stata sicuramente molto più veloce di quella che si è vista per i browser. Secondo Pichai, grazie a browser come il suo, "sarà possibile avere una nuova classe di siti web pr dispositivi mobili a breve".
Sulle voci che indicano che Google stia pensando ad una versione di Chrome anche per l'acerrimo nemico iOS, Pichai ha detto "siamo concentrati a fare del nostro meglio per Chrome su Android".
- [11/11/12] Se un anno fa andavamo a 100, oggi andiamo a 126.3
- [10/11/12] Google lancia Jam with Chrome
- [10/11/12] JAM with Chrome, Google lancia un sito per suonare gli strumenti musicali
- [05/04/12] A Google serve un tool di defrag?
- [09/03/12] Google Chrome, imbattibilità caduta