Google mappa il Dna online
Google mappa il Dna online: dal web 2.0 al Dna 2.0. Dalla Rete web alla mappatura di tutti gli uomini. Solo fantascienza?
Google apre e finanzia con 10 milioni di dollari una startup per mappare il DNA di ciascun individuo a "soli" 999 dollari per poter creare un grande social network dei social network.
Negli scorsi giorni è partito 23andMe, una startup finanziata da Google con un investimento complessivo di dieci milioni di dollari, con lo scopo di vendere test del Dna fai-da-te a 999 dollari, ma con caratteristiche del tutto simili a una sorta di Facebook o MySpace del codice genetico.
A fondare la società è stata la moglie di Sergey Brin (uno dei creatori dell’impero Google), Anne Wojcicki, e permetterà per “soli” 999 dollari, di avere uno screening genetico completo del proprio DNA.
...continua la lettura di questa notizia.
Businessonline.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [09/01/10] Google entra nel mercato dell'energia
- [15/09/09] Mappa on-line con i paesi colpiti da febbre suina
- [25/05/08] Google Sites: ora disponibile per tutti
- [12/11/07] Anche la musica è Web 2.0
- [30/01/06] Video Online: Google Video è un modello da seguire?
Un commento a "Google mappa il Dna online":
Molto più utili in casi di necessità i test dna di paternità...sinceramente preferirei non sapere di quale malattia mi toccherà morire in stile GATTACA. Se poi uno si affida al DNA per verificare la paternità per vari fini è un altro conto e al posto di andare in america in italia è pieno di siti in materia: easydna, eridanius, Paternita.eu "Test di Paternità ed esami del DNA. Prove d'infedeltà coniugale."