Google: nuove strategie di pubblicità online
In questi giorni Google sta sperimentando i video pubblicitari all'interno dei risultati di ricerca , inoltre sta sviluppando nuovi formati da inserire all'interno di Google maps.
Marissa Mayer ha dichiarato che questa è la naturale evoluzione del concetto di universal search, introdotto da Google lo scorso anno.
La Mayer ha affermato inoltre che gli annunci testuali si sono dimostrati poco performanti, se collocati all’interno di pagine contenenti immagini e video, dato che lo sguardo del visitatore è automaticamente attirato più da questi ultimi che non dal testo. Quindi, ora che le SERP di Google contengono molte più immagini e più video rispetto al passato, è corretto adeguarsi anche per quel che riguarda le inserzioni pubblicitarie.
I video promozionali inizialmente non saranno visibili , ci sarà da cliccare un piccolo segno + per vedere il filmato , sono in corso numerosi test per decidere la forma più appropiata.
Gli inserzionisti per il momento pagheranno solo il clic dell'utente sul proprio video.
La nuova frontiera di ricerca dei dispositivi elettronici è senz’altro la durata delle batterie , Motorola Motorola, ad esempio, tenta di affidarsi alla tecnologia delle celle combustibili ad idrogeno.
Gianluca Gioffrè - Blognotiziedigitali in esclusiva per pc-facile.com
- [26/10/07] Google pronto per lo sbarco in televisione
- [14/03/07] Google acquisisce AdScape ed entra nel settore dell'In Game Advertising
- [30/08/06] Google ed Ebay insieme per la pubblicità che verrÃ
- [25/11/05] Google lancia in fase beta una nuova forma pubblicitaria
- [07/11/05] IBM adotta la potenza della ricerca di Google