Google+ mette il +1 alla pubblicità
Anche se siete internauti disattenti, forse non vi sarà sfuggito che Google recentemente ha fatto di tutto pur di mantenere al suo posto il rivale Facebook e non fargli prendere troppo margine di vantaggio. L'avvento di Google+ è solo una delle armi che il colosso di Mountain View ha a sua disposizione.
Noi tutti abbiamo potuto vedere con i nostri occhi l'arrivo sul social network di Google di una serie di feature simili a quelle con le quali eravamo abituati a giocare sul rivale di Palo Alto. Ma anche stavolta non è finita qui. Google infatti sta per introdurre nuova feature per gli annunci pubblicitari molto simile a quello che Facebook ha gia messo online.
Cosi come Facebook ha esteso il bottone 'Like' agli annunci pubblicitari, Google sta per rendere disponibile il suo +1, equivalente del 'Like'. Sotto l'annuncio sarà possibile vedere quante persone hanno gia premuto il bottone per indicare il loro gradimento. Se tra queste ci sono vostri amici, saprete anche chi sono.
Questa è la prima volta che Google rende disponibili, in uno dei suoi vari prodotti, gli annunci 'sociali'. Segno del crescente gradimento di queste forme di condivisione e giudizio del lavoro dei pubblicitari. Con questo metodo, se a voi piace un annuncio e lo condividete con i vostri amici, è probabile che piacerà anche a loro. Questo circolo di passaparola aumenta la popolarità dell'annuncio.
- [17/07/13] Metti una colazione da Google
- [17/03/13] 500.000 utenti di Google Reader hanno già trovato un sostituto
- [14/12/12] Facebook, Dalla, spread e metrosexual: cosa cercano gli italiani su Google
- [24/07/12] Google Earth: immagini della Terra degli ultimi 40 anni
- [14/07/12] Google Nexus 7, fa prima chi non lo pre-compra