Google, ricerche più "intelligenti", il Knowledge Graph anche in
Dal 5 dicembre il motore di ricerca attiverà il nuovo algoritmo che consente di individuare informazioni contestualizzate e collegate tra loro. Di fatto elaborando la richiesta senza limitare a fornire corrispondenze di parola. Ecco come funziona.
Arriva anche in Italia la ricera "più intelligente" di Google. A partire dal 5 dicembre, il nuovo algoritmo Knowledge Graph interesserà anche i risultati di ricerca di Google in italiano. L'idea è di consentire all'utente di Google di cercare cose, persone o posti in modo nuovo, ottenendo risultati che rispecchiano la reale entità del termine cercato e che tengono presente tutte le possibili corrispondenze.
Spesso una stessa parola ha più di un significato, e per lungo tempo la ricerca web si è limitata a creare delle corrispondenze tra interrogazioni e parole chiave, senza andare oltre. Con Knowledge Graph ad esempio, Google elabora il fatto che "Parma" è una città, ma anche una squadra di calcio, un'università e molto altro e tiene presente questi diversi aspetti nel momento in cui fornisce i risultati di ricerca...
Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.
- [16/12/14] Apple domina le ricerche su Google, ecco il Zeitgeist 2014
- [19/11/14] Google: Sistema automatico di riconoscimento immagini
- [05/01/13] Google: accordo raggiunto con l'FTC
- [06/12/12] Google, come cambia il Seo con Knowledge Graph
- [28/08/12] Google Search: sparirà il tasto “Mi sento fortunato”