HP adotterà un nuovo modello di business per le fotocamere digitali
HP adotterà un nuovo modello di business per le fotocamere digitali
HP ha annunciato di voler individuare un modello di business alternativo per il mercato delle fotocamere digitali, al fine di concentrare maggiormente le proprie risorse sull’implementazione della nuova strategia Print 2.0.
HP è attualmente alla ricerca di un partner OEM (Original Equipment Manufacturer) a cui affidare la progettazione, la produzione e la distribuzione delle fotocamere digitali che manterranno il marchio HP. L’azienda continuerà a vendere questi prodotti durante le festività natalizie e intende siglare un accordo di partnership finalizzato all’adozione del nuovo modello di business entro la prima metà del 2008.
Con questo cambiamento strategico HP intende focalizzare i propri sforzi sulle iniziative in ambito Print 2.0, volte in primo luogo a consolidare la leadership di HP nel settore della stampa fotografica domestica e online, nonché ad ampliare il business del photo-finishing all’interno del canale retail.
Annunciata lo scorso maggio 2007, la strategia HP Print 2.0 si fonda su tre aspetti: realizzare una piattaforma di stampa digitale di prossima generazione, in grado di accrescere la velocità e diminuire i costi della stampa nei settori commerciali ad alto volume; semplificare la stampa da Web; potenziare le capacità di creazione di contenuti digitali e la fruizione delle piattaforme di stampa digitale degli utenti finali.
Conseguentemente al nuovo approccio strategico adottato per il mercato delle fotocamere digitali, HP dichiarerà un onere pre-tasse di circa 30 milioni di dollari per il quarto trimestre fiscale concluso il 31 ottobre 2007.
- [04/11/09] Fujitsu Europe Limited cambia strategia organizzativa
- [09/10/09] HP e Informatica: la partnership si estende
- [13/10/08] Finance Marketing: oltre la strategia del prospetto informativo
- [08/08/08] Caccia al business di Twitter
- [09/05/08] HP consolida la leadership nel mercato italiano dei PC