HP si aggiudica certificazione Blue Angel grazie stampante HP Deskjet 6940
HP Deskjet 6940 è la prima stampante a getto d’inchiostro certificata in base ai nuovi criteri (RAL-UZ 122), completamente aggiornati e resi più severi dall’Agenzia ambientale federale tedesca all’inizio del 2007.
Per aggiudicarsi l'"eco award" Blue Angel, i dispostivi di stampa devono oggi essere conformi a più di 100 rigidi criteri, tra cui basso consumo energetico, emissioni ridotte di agenti chimici e di rumore, design e componenti ecologici e sicuri, nonché un programma che preveda il ritiro e il riciclo delle cartucce e dell’hardware.
"HP progetta i suoi sistemi di stampa in base a numerosi standard ambientali internazionali e a rigorosi parametri inerenti alla qualità," ha affermato Thomas Bazlen, Environmental Product Manager, HP. “Inoltre, HP è sempre stata tra le prime aziende a sottoporre spontaneamente i propri dispositivi di stampa a certificazioni ambientali come la tedesca Blue Angel”.
HP è stata tra le prime aziende a ricevere questo riconoscimento per le stampanti a getto d’inchiostro, dopo che l’”eco award” Blue Angel è stato introdotto per tale categoria di prodotti nel 1996.
Per maggiori informazioni sulla certificazione Blue Angel, visitare il sito: www.blauer-engel.de.
Per maggiori informazioni su HP e l’ambiente, visitare il sito: www.hp.com.
- [02/08/09] Greenpeace se la prende con HP
- [08/07/08] Con HP acquistare i materiali di consumo Originali è ancora più semplice
- [06/05/08] L'HP Photosmart A826 si aggiudica il prestigioso TIPA Award 2008
- [12/06/07] Parte “Stampa e risparmia”
- [04/06/07] HP Digital Imaging si aggiudica i più prestigiosi riconoscimenti europei