Con iCompile puoi dire addio ai makefile
iCompile è un software scritto in Python e rilasciato su licenza BSD, che fornisce allo sviluppatore un metodo semplice per compilare progetti in C++ sotto Linux e Mac OS X. Il software crea eseguibili, librerie statiche e dinamiche e tutta la documentazione HTML senza la necessità di nessun file di configurazione o script.
iCompile assume che si vogliano compilare tutti i sorgenti C++ presenti in una directory per ottenere un eseguibile chiamato con lo stesso nome della directory. iCompile analizza il codice sorgente, e come un programmatore esperto, lancia il compilatore ed il linker con le giuste opzioni. Inoltre il sistema tiene traccia delle dipendenze e ricompila solo il numero minimo di file necessari nel caso di cambiamenti.
iCompile libera lo sviluppatore di preoccuparsi di scrivere gli script di configurazione, di preparare le regole di dipendenza o di specificare quali file appartengono ad un progetto. iCompile si accorge automaticamente quando nuovi file sono aggiungi e quando le dipendenze variano.
Antonino Salvatore Cutrì - Programmazione.it
- [03/11/12] Un robot vincerà il prossimo Nobel per la letteratura?
- [31/12/10] Come estrarre le immagini da video e filmati
- [12/04/10] Convertire i video di Youtube in file audio MP3
- [21/03/10] Eliminare i file duplicati e fate comodamente spazio nell'hard disk!
- [09/11/08] LinkedIn manda a casa il 10% dei dipendenti