Imprese abbattono costi roaming internazionale con operatore mobile virtual
Le imprese abbattono i costi del roaming internazionale con l'operatore mobile virtuale
Viatek Italia ha raggiunto un accordo con Hop Mobile per la distribuzione in esclusiva di sim che consentono di ridurre drasticamente i costi delle chiamate internazionali.
Essere competitivi sui mercati esteri per le imprese significa anche poter contare su un sistema efficace di comunicazione su scala internazionale riducendone al minimo i costi di gestione. Proprio le spese per le chiamate fatte e ricevute dall’estero, tuttavia, costituiscono una voce di costo molto rilevante per le imprese maggiormente orientate all’internazionalizzazione, ma anche su questo fronte oggi l’innovazione tecnologica può consentire grandi benefici per le imprese: Viatek Italia ha infatti siglato con Hop Mobile un accordo in esclusiva per il Triveneto (esclusa la grande distribuzione e la rete retail) per la distribuzione alle imprese di sim di nuova concezione.
Hop Mobile è infatti un operatore mobile virtuale (che utilizza quindi le frequenze acquistate da altri operatori) che ha stipulato una serie di accordi con i principali operatori telefonici internazionali, grazie ai quali gli utenti possono drasticamente ridurre i costi in bolletta: non c’è alcun addebito per le chiamate ricevute in 96 Paesi del mondo, che comprendono tutte le principali destinazioni dei viaggi d’affari e turistici in Europa, Americhe, Asia (compresa la Cina) e Africa. Inoltre i costi delle chiamate in uscita sono mediamente inferiori del 70% rispetto a quelli proposti dai principali operatori nazionali e i costi sono deducibili al 100% anziché all’80% come nel caso delle bollette telefoniche ordinarie.
Tanto più che nell’ambito dell’accordo stipulato con Hop Mobile Viatek distribuirà anche un modello di cellulare di nuova concezione – frutto di un brevetto internazionale – che consente di utilizzare contemporaneamente due sim attive.
- [04/09/09] Ophone: l'iPhone made in Cina
- [22/06/09] Lycamobile: MVNO che punta al mercato etnico
- [17/12/08] Traffico internazionale, 385 miliardi di minuti di conversazione
- [25/11/08] Nokia diventa operatore virtuale di rete mobile
- [18/07/08] Telefonia mobile: virtuali accerchiati alla riscossa