Impronte digitali e sicurezza: Apple acquista AuthenTec
Apple stringe un accordo di acquisizione per portarsi in casa il know-how di una società specializzata in sensori di impronte digitali. Ma la finalizzazione potrebbe essere più complicata del previsto.
Lo scorso venerdì Apple ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di AuthenTec, compagnia di sicurezza specializzata nella realizzazione di sensori per la scansione di impronte digitali. Secondo le informazioni disponibili, l'acquisizione sarà portata a compimento con un' operazione del valore di 356 milioni di dollari.
AuthenTec crea, inoltre, controller per i sensori di impronte digitali su PC, software, hardware ed applicazioni che operano con i sensori e kit di strumenti di sicurezza e soluzioni client VPN. La compagnia offre inoltre soluzioni di sicurezza per portafogli digitali basati su tecnologia NFC. Ciò ben si sposerebbe con le intenzioni di Apple di inserire una funzionalità e-wallet nel proprio iPhone, che potrebbe già arrivare al pubblico con il rilascio di iOS 6 il prossimo autunno e la nuova applicazione PassBook...
Continua a leggere questa notizia su businessmagazine.it.
- [19/09/14] Apple - U2, dopo l'iPhone 6 ora un formato musicale digitale
- [25/09/12] iMaps: Apple contro tutti
- [23/09/12] iOS 6 e Mappe, Apple perde la bussola
- [30/07/12] Apple porta la biometria sui propri device
- [31/10/11] Apple e la soluzione per il mapping 3d