Intel assume Will.i.am per l'"innovazione creativa"
Intel ha appena annunciato di aver assunto Will.i.am - noto per la militanza nel gruppo hip hop dei Black Eyed Peas ma anche come produttore di successo - con l'incarico di "direttore di innovazione creativa."
Se gli stessi che lo annunciano sono costretti a metterlo tra le virgolette, è probabile che nessuno sappia ancora esattamente quali saranno le mansioni di Will.i.am.
La star dell'hip hop sta dunque per iniziare con Intel un rapporto di collaborazione a lungo termine, e con ampia possibilità di interazione, sullo sviluppo di nuove tecnologie, e soluzioni per la musica. In sostanza, sembra che sarà lui a fungere da ambasciatore per la grande società di chip, con sostanziali funzioni di immagine, e Intel in cambio potrà decidere di implementare qualche idea di Will.i.am per l'ascolto dei mega-bassi sui prodotti di informatica.
La collaborazione con star della musica non è una strada nuova per i grandi marchi dell'industria. Polaroid ad esempio ha avuto una proficua partnership con Lady Gaga per la produzione di occhiali - e per quanto possa pensarne male il sottoscritto, pare che la linea abbia avuto successo!
- [25/07/09] Intel ricorre contro la Unione Europea
- [26/12/05] Intel Pentium passa il testimone a Solo e Duo
- [27/09/05] Microsoft e Intel con HD-DVD
- [08/09/05] Intel acquisisce parte di Grisoft
- [04/11/03] IBM e XBox