Intel Core 2 Duo, Conroe è arrivato
Intel Core 2 Duo, Conroe è arrivato
Ne abbiamo già parlato in questa news.
Integriamo con una recensione dettagliata originale scritta da un amico di pc-facile, Alex Skerlavaj di www.hwstation.net.
Dopo una lunghissima attesa la nuova serie di processori Core 2 Duo, più nota con il nome di Conroe è arrivata. Negli ultimi due mesi queste cpu si sono fatte vedere nei più grandi forum dedicati all'overclock dimostrando sin dall'inizio le sue potenzialità. La data di scadenza dell'NDA è stata il 14. luglio, mentre l'arrivo delle cpu in grandi quantità presso i distributori è prevista nelle prossime settimane.
Intel con questa nuova gamma di processori è riuscita ad abbassare notevolmente il TDP al punto di dimezzarlo. La cpu che abbiamo a disposizione per il confronto (Pentium 965 Extreme Edition) ha un TDP di ben 130 Watt, contro i 65 Watt massimi di Conroe. Progettando questi nuovi processori, Intel è stata obbligata ad abbandonare l'ormai vecchia tecnologia NetBurst che teoreticamente è stata progettata per ottenere ben 10 GHz. Questa non è stata una vera decisione per Intel, bensì un obbligo per colpa dell'eccessivo calore prodotto dai processori con core Northwood, Prescott e Presler...
...continua la lettura di questa notizia.
Hwstation.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [19/06/10] Core i5-520UM, Core i7-640UM e Core 2 Duo SU4100
- [24/09/08] Intel e i processori Xeon con 6 cuori
- [20/01/08] Listino prezzi dei processori Intel Montevina
- [25/07/07] Le nuove tecnologie delle cpu Intel Nehalem
- [27/06/07] Intel Core 2 Duo E6750: come va