Internet Explorer 7
Internet Explorer 7
Internet Explorer 7 è ormai pronto per l'attesissimo debutto: sono stati fatti passi avanti sul fronte sicurezza? Quali nuove funzionalità vengono offerte? Riuscirà "IE" a mantenere il predominio? analizziamo nel dettaglio la soluzione Microsoft per la navigazione web.
Chi frequenta la Rete fin dagli anni '90 avrà sicuramente sentito parlare fino alla nausea della celeberrima "guerra dei browser", ovvero quella sfida, ormai divenuta parte integrante della storia dell'informatica moderna, che ha visto contrapporsi Netscape Navigator a Microsoft Internet Explorer per il predominio del web. Dopo la vittoria di Internet Explorer sono passati davvero tanti anni senza novità di rilievo, fino a quando un manipolo di utenti volenterosi diede vita al progetto Mozilla ed al celeberrimo Firefox.
Sfruttando la pachidermica lentezza di Microsoft nel reagire (e soprattutto una certa tendenza a sottovalutare i progetti open source) il Panda Rosso è riuscito a strappare una quota di mercato del 20/25%: certo, non si tratta di un successo in termini assoluti (due clienti su dieci è un risultato che farebbe rabbrividire qualsiasi consiglio di amministrazione..) ma contando la posizione di totale supremazia in cui si trovava Microsoft, e ricordando che Internet Explorer è già distribuito assieme a Windows, si tratta pur sempre di un risultato da guardare con interesse.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [31/08/12] Quando il gioco si fa duro, Microsoft inizia a giocare
- [22/01/09] Microsoft: a breve il rilascio di Internet Explorer 8 RC1
- [09/12/08] Internet Explorer 8 e Vista compatibilità
- [04/06/08] Microsoft: adeguatevi a Internet Explorer 8
- [23/01/08] Microsoft spiega come bloccare l'installazione di Internet Explorer