Internet: nascono nuovi amori
Internet: nascono nuovi amori
Studio USA mostra gli effetti del dating online.
Internet ha anche la funzione di “agenzia per cuori solitari”, visto che sono in costante aumento in tutto il mondo i siti dedicati al dating online.
Secondo una ricerca americana solo negli Stati Uniti sono circa 3 milioni, le coppie che si sono conosciute e sposate grazie al web.
Sono soprattutto le persone timide a godere dei benefici della rete, soprattutto per rompere il ghiaccio senza dover affrontare l’impatto di un faccia a faccia.
Lo studio pubblicato dalla Abc si è basato sull’analisi di queste coppie, di come sono nate e di come si sono evolute.
Unico punto nero di queste coppie nate grazie alla Rete, il fatto che sembrino essere maggiormente destinate al divorzio rispetto alle coppie nate attraverso incontri più tradizionali.
I siti dedicati al dating online, dopo aver appreso i risultati dell’indagine pubblicata dalla Abc, si sono affrettati a smentire e hanno dichiarato che le coppie che hanno iniziato la propria storia d’amore online non arrivano al divorzio prima rispetto alla media.
...www.datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [26/03/09] Internet batte il cellulare: aiuta a socializzare
- [31/10/08] Il web che fa bene anche agli anziani
- [26/05/08] Amori nati sul web: poche speranze
- [21/05/08] "Cos'è l'amore?" Google Zeitgeist e i termini più ricercati
- [11/05/08] La casa si trova via web
Un commento a "Internet: nascono nuovi amori":
Non capisco perchè la gente spende tutti quei soldi per siti tipo Meetic che costano una fortuna, quando ci sono servizi totalmente gratuiti che hanno le stesse funzionalità, tipo www.love-boat.net (in italiano) o www.plentyoffish.com (USA).