iPhone 5? Il prezzo "reale" è di soli 165 Euro!
I prezzi al lancio del nuovo melafonino sono decisamente alti, come mai? Quali spese e oneri ci sono dietro? Vediamo nel dettaglio i costi di produzione.
I prezzi dei nuovi prodotti tecnologici "alla moda" hanno raggiunto prezzi ragguardevoli per le tasche degli utenti, anche considerando il periodo storico-economico che l'intero pianeta (ma soprattutto il nostro paese) sta attraversando.
A fare da apripista ai prezzi sostenuti nel mondo degli smartphone è stato senza dubbio il prodotto di punta di casa Apple: l'iPhone (arrivato recentemente alla versione 5).
La questione "il prezzo è quello giusto? " è ai vertici delle diatribe tra sostenitori Apple e denigratori, ma senza dubbio al melafonino vanno dei meriti che in parte alimentano il forte prezzo di vendita: l'iPhone ha il merito di aver standardizzato il design e le funzionalità destinate al mercato dei prodotti di fascia alta, lanciando la concorrenza a rincorrere e spingendole, per restare al passo, a sfornare prodotti sempre più competitivi, potenti e belli da vedere (i più maligni potrebbero dire: troppo simili all'iPhone...)...
Continua a leggere questa notizia su megalab.it.
- [03/05/14] Google Glass sotto il microscopio per il prezzo
- [26/11/12] L'iPad è ancora il prodotto tech più desiderato dai bambini
- [08/08/12] Apple svela i suoi segreti "Ecco i modelli mai visti"
- [16/05/11] In vendita i nuovi case per iPhone 5! Bufala o realtà?!?
- [17/01/08] Rallentamenti nelle vendite dell'Apple iPhone