iPhone e iPad, piccoli device crescono
Rumori...
Per ora solo di questo si tratta, ma sembra proprio che ma prossima versione dello smat phone di Apple, l'iPhone 5, sarà più lungo del precedente di ben 8mm. L'aumento delle dimensioni si rende necessario per poter alloggiare un nuovissimo schermo touch da 4 pollici. Sempre secondo gli stessi rumori, l'iPhone 5 dovrebbe avere gli stessi angoli del suo predecessore e non l forme che molti fan si aspettavano. Il design più morbido infatti è stato accantonato poichè la batterie necessarie per alimentare le connessioni a banda larga di prossima generazione sono leggermente più grandi e necessitano di un po di spazio addizionale. Il case dovrebbe essere in alluminio, come l'iPod Touch.
Apparentemente, la versione 5 del popolare smart phone dovrebbe essere introdotto verso la fine dell'estate 2012, il dispositivo infatti è ancora nella fase di ingegnerizzazione e non nelle primissime fasi di produzione. La decisione di portare lo schermo dall'atuale 3,5 ai 4 pollici andrebbe contro l'ultimo desiderio di Steve Jobs che ha sempre osteggiato il cambiamento dicendo che voleva prevenire la fragmentazione l'esperienza sui sitemi iOS.
Ma l'iPhone non sarà l'unico prodotto di Cupertino che dovrebbe crescere. L'iPad 3 sarà leggermente più spesso, si parla di 0,77 millimetri. Lo spazio aggiuntivo si rende necessario per alloggiare l'elettronica che sostiene il display ad altissima risoluzione che Apple ha promesso per la prossima versione del Tablet.
- [22/07/14] Video su YouTube testa resistenza display iPhone
- [16/12/12] Apple iPad Mini potrebbe surclassare nelle vendite anche iPad 4
- [23/09/12] iPhone 5: i prezzi in Italia in anteprima
- [04/09/12] iPhone 5 lancio 12 settembre in dubbio. Ipotesi puntano a Gennaio 2013
- [07/08/12] iPhone 5 il prossimo 12 settembre, conferme da Sharp