Israele fa la guerra via Twitter
L'esercito annuncia in 140 caratteri l'avvio delle operazioni militari su Gaza. Foto e video degli obiettivi colpiti cinguettati costantemente. Il social network è il canale ufficiale per il pubblico.
Un evento che entrerà nella storia anche per la scelta del mezzo di comunicazione utilizzato: Israele ha annunciato la propria offensiva militare nella striscia di Gaza attraverso un singolo tweet. "Le forze di difesa israeliane hanno iniziato una operazione sui siti terroristici e operativi nella striscia di Gaza, guidati, tra gli altri, da Hamas e da Islamic Jihad". Con un messaggio di 140 caratteri, prende forma quella che sembra essere a tutti gli effetti una dichiarazione di guerra.
Subito dopo l'annuncio, l'account Twitter delle Forze di Difesa Israeliane è diventato un vero e proprio bollettino volto a illustare le ragioni e le modalità del conflitto oltre che a fornire tutti gli aggiornamenti del caso: "Tutte le opzioni sono sul tavolo. Se necessario, l'esercito israeliano è pronto ad avviare un'operazione di terra su Gaza"...
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [27/11/12] Dal 3 Dicembre anche il Papa sbarca su Twitter
- [26/07/07] Politica tecnologica
- [10/07/07] Israele cerca fratellanza con Iran via web
- [10/06/07] MMS e pedofilia
- [25/12/06] Opere contraffatte vendute su eBay, 18 denuncie