iTunes 4.8: preludio a iTunes Video Store?
iTunes apre ai paesi nordici (Norvegia, Danimarca e Svezia) e nel contempo aggiunge al proprio software in versione 4.8 la possibilità di gestire anche i contenuti video. Preludio a iTunes Video Store? Preludio al nuovo iPod? 1 cambiamento, 1000 ipotesi.
Il nuovo iTunes 4.8, appena lanciato da Apple, stupisce e non stupisce al tempo stesso: stupisce in quanto introduce i video tra i contenuti contemplabili dal software fino ad oggi usato per archiviare i propri acquisti musicali; non stupisce, però, in quanto il tutto era largamente previsto e negli ultimi giorni erano già circolate le voci del grande passo.
Quando si diceva che Hollywood sarebbe presto entrata nella casa di tutti, quando si ipotizzava un iPod Video, quando si suggeriva una nuova rivoluzione dei contenuti digitali che avrebbe trasferito il centro del cambiamento dalla musica ai filmati: a volte il futuro non va previsto ma solo semplicemente interpretato alla luce di un oggi proiettato quotidianamente al domani. Gli indizi, insomma, c'erano tutti ed il vociferare a tal proposito s'era fatto sempre più fitto. Al momento, però, il rapporto tra iTunes ed i filmati rimane puramente passivo: nessun video è acquistabile e, semplicemente, la nuova versione offre la possibilità di archiviare i filmati, poterne vedere le caratteristiche tecniche ed eventualmente riprodurli.
continua news tratta da webnews.html.it
- [20/04/11] Gestire l'iPod con un programma più rapido di iTunes
- [23/02/11] Vedere in tempo reale le nuove notizie riportate dai tuoi siti preferiti
- [03/01/10] Viacom fa causa a YouTube per rimuovere video illeciti inseriti da... Viaco
- [16/04/08] Blockbuster entra nei set-top-boxes
- [25/02/08] Facebook nega il declino