iTunes supporta il podcasting
Apple ha appena rilasciato per gli utenti americani la prima versione di iTunes con il supporto per il podcasting. Parallelamente un sacco di novità più o meno succose in arrivo.
È finalmente arrivato il momento che molti aspettavano. Apple aveva da tempo deciso di intregrare il podcasting in una versione, la 4.9, di iTunes (stranamente nel momento in cui presentava la 4.8 con il supporto video per il music store) ed ha appena mantenuto la sua promessa.
Ciò che è interessante non è solo il fatto che venga aggiunta una nuova funzionalità al famoso player, ma che, contemporaneamente, anche gli iPods potranno supportare il podcasting in modo più semplice ed intuitivo grazie ad un aggiornamento del firmware.
Che fine faranno ora tutti quei progetti che hanno effettivamente inventato questa nuova forma di intrattenimento? Improvvisamente Apple ha fagocitato un'idea non certo nata a Cupertino: sarà la morte di ipodder? Personalmente non lo credo proprio. Ora molti utenti che non avevano la minima idea di cosa fosse il podcasting se lo troveranno in casa, su iTunes music store, nel fido iPod: davvero un passo avanti. Altri snobberanno Apple (magari già sincronizzano il loro gadget musicale con un altro software) e ci mostreranno ancora una volta che anche questa idea può essere superata.
Ma le novità non finiscono qui. Ormai gli iPod saranno tutti a colori (come il mio amato iPod Photo) e presto vedrà la luce il primo telefono con supporto per l'iTunes music store: iPhone?
Insomma, per chi considera il mondo diviso tra possessori di iPod e non, una gran bella giornata.
- [24/11/12] iTunes 11 in arrivo entro pochi giorni
- [12/09/11] Credito rubato dalle gift card di iTunes, Apple: colpa degli utenti
- [17/03/10] Finisce la batteria? La Apple ti dà un'iPad nuovo per 99 dollari
- [08/04/09] Apple aggiorna iTunes alla versione 8.1.1
- [11/09/08] Apple: iTunes 8, nuovi iPod e iPhone 2.1