Java Enterprise System 3 sposa Windows
La versione aggiornata della soluzione integrata di Sun porta con sé un maggior numero di applicazioni middleware, incluso un ambiente di sviluppo visuale. Per la prima volta supporta Windows e HP-UX.
Sun ha lanciato una nuova versione di Java Enterprise System (JES), la Release 3, che aggiunge per la prima volta il supporto alle piattaforme Windows e HP-UX e include un maggior numero di applicazioni.
JES è una soluzione integrata di classe enterprise che comprende oltre una decina di componenti middleware, tra cui directory server, application server, web/portal server, funzionalità per il clustering, strumenti di messaggistica e collaborazione e servizi di sicurezza (autenticazione, controllo degli accessi, ecc.). La nuova Release 3 introduce software precedentemente non inclusi in JES, tra cui Java System Identity Manager, N1 Grid Service Provisioning System Enterprise Edition e il portafoglio di tool di sviluppo Sun Java Studio: quest'ultimo è un ambiente di sviluppo visuale per la creazione di applicazioni Java.....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [16/12/09] Sun Microsystems rilascia Java Platform Enterprise Edition 6
- [16/01/08] Sun corregge quasi 400 bug di Java
- [06/06/07] Sun Studio 12, nuovo ponte tra Solaris e Linux
- [13/12/06] Sun rilascia la nuova piattaforma Java SE 6
- [24/11/05] Sun integrerà PostgreSQL in Solaris 10