Kaspersky: Maintenance Pack 1 Kasp.Antiv. 6.0 Win Servers Enterprise
Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, annuncia la disponibilità del Maintenance Pack 1 per Kaspersky Antivirus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition.
Kaspersky Antivirus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition è concepito per proteggere i dati aziendali residenti su server della famiglia Microsoft Windows (incluse le versioni x86-64) da tutti i tipi di programmi nocivi. Il prodotto, creato appositamente per server aziendali con carichi di lavoro intensivi, può essere installato e utilizzato su reti aziendali di qualsiasi dimensione.
Kaspersky Antivirus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition Maintenance Pack 1 è il primo prodotto antivirus al mondo che abbia ottenuto la certificazione di compatibilità con la recentissima piattaforma Microsoft Windows Server 2008. La certificazione Windows Server 2008 garantisce la totale compatibilità del prodotto con Windows Server 2008 e un alto livello di integrazione con le tecnologie presenti in questa nuova piattaforma, inclusa la modalità di installazione Server Core.
Il Maintenance Pack 1 per Kaspersky Antivirus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition, include diverse nuove funzioni che ne aumentano la semplicità d’uso e la flessibilità di amministrazione, mentre l’interfaccia grafica è stata resa ancora più intuitiva. È stato inoltre esteso il supporto per il protocollo SNMP, che permette un monitoraggio migliore dello status della protezione da parte degli amministratori.
Nell’interfaccia grafica è stata aggiunta una nuova finestra di dialogo chiamata “Zona di fiducia” e una serie di finestre sono state trasformate in schede (tab) all’interno di un’unica finestra, ottimizzando così ulteriormente l’amministrazione del sistema.
Infine, va segnalato il parametro “Controllo esclusivo dei file nuovi e modificati”, aggiunto alle impostazioni per la protezione dei file durante l’accesso e la scansione su richiesta. Questa funzione riduce notevolmente il carico di lavoro sulle risorse del server ed accelera il processo di verifica.
È possibile ottenere ulteriori informazioni relative al Maintenance Pack 1 per Kaspersky Antivirus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition, e all’intero elenco delle modifiche sul sito di Kaspersky Lab, all’indirizzo: www.kaspersky.com.
- [16/10/09] WinZip 14 sfrutta le innovazioni di Windows 7
- [22/07/09] WindowSecurity.com premia le soluzioni Enterprise di Kaspersky
- [10/09/08] Google Chrome è Portable
- [11/07/08] Con TrueCrypt 6.0 Windows diventa invisibile
- [28/04/08] Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Edition: Citrix Ready